Sei nella sezione Economia   -> Categoria:  Finanza  
JP Morgan: un altro banchiere si suicida La domanda cui nessuno risponde : perche'?

JP Morgan: un altro banchiere si suicida La domanda cui nessuno risponde : perche'?

Autore: Neri Riondino - REdazione Economia
Data: 20/02/2014 09:53:30

Un banchiere junior di 33 anni , Li Junjie,si è lanciato dal tetto di Chater House, dove risiede il quartier generale asiatico della banca americana, a Hong Kong.

Si replica quindi quanto già accaduto lo scorso mese: un vicepresident di 39 anni si era suicidarto gettandosi dal tetto, al 39° piano del palazzo della sede londinese della banca.

Non è tutto un ex top manager di Deutsche Bank, poco tempo prima  era stato trovato morto nel suo appartamento londinese

L'ondata di suicidi anomali è partita l’estate scorsa a Londra:  Moritz Erhardt,  studente di 21 anni, era stato trovato morto per un collasso durante il suo stage presso la filiale londinese di Bank of America Merrill Lynch, dopo tre giorni di lavoro ininterrotto. L'accaduto fece si che da febbraio Deutsche Bank, maggiore istituto di credito europeo, ha introdotto nuove linee guida, che includono la possibilità di avere almeno 4 giorni liberi al mese durante i fine settimana.

Ci appare però anomala questa piccola ondata di suicidi: perché? Quali sono le motivazioni, che nbessuno chiarisce? Per quale motivo dovrebbero suicidarsi personaggi che hanno ruoli di potere si, ma non così alti?

 


L'articolo ha ricevuto 1312 visualizzazioni